domenica 21 settembre 2008

Ultimi preparativi prima del debutto...


Dopo mesi di duro lavoro e TANTI imprevisti, finalmente...

domenica 21 e lunedi 22 settembre
alle ore 20.30
presso il Castello Baronale Martucci di Valenzano

7 attrici calcheranno le scene per dar vita al nuovo allestimento teatrale della Compagnia del Mulino.

"PINOCCHIA" nasce dalla penna geniale di Stefano Benni, che ispirandosi liberamente alla nota favola di Collodi, tratta il tema della bugia attraverso un critica divertita e pungente dei nostri tempi.
La globalizzazione, il mondo virtuale, i modelli televisivi: l'era della tecnologia anzichè avvicinare
gli uomini li inabissa nella solitudine piu' profonda, tanto da annientare il mondo fantastico di ognuno, assieme con quello reale.
Questa scoppiettante opera teatrale è un viaggio tra le paure di Geppetto, deluso e frustrato dalla vita vera, che trova rifugio in quella virtuale e l'esuberanza di Pinocchia che, nata proprio in quel mondo virtuale cui il suo "babbino" anela, e' invece ansiosa di conoscere quello reale.

Avviene così che due soggetti emarginati ritrovino infine nella menzogna la loro comune natura originaria e la protezione da una società cinica e rapace.

"La bugia non è violenza ma normal sopravvivenza la bugia è verità... a cui manca la metà!"


In scena: Mina Albanese, Angela Borromeo, Rossella Calabria, Roberta Cascione, Valeria De Pasquale, Alessia Matera, Annalisa Quero


abilmente dirette da Sara Leuzzi, al suo esordio registico.

Supporto tecnico: Lello Zaccaria
Musiche originali: Giosè Milli
Scenografie: Giuliana Stancarone

giovedì 18 settembre 2008

Perché un blog?

...semplicemente perché sentivamo la necessità di avere a nostra disposizione un mezzo più agile di comunicazione e di contatto immediato col pubblico, oltre che un’ulteriore via espressiva da praticare.

Tramite questo blog sarà facile aggiornare amici, collaboratori, curiosi o semplici avventori delle nostre attività teatrali e delle iniziative culturali promosse dalla Compagnia del Mulino.

Sarà inoltre uno spazio dedicato a riflessioni, proposte e scambi di idee, nonchè un’eventuale vetrina per le occasionali opere cui la nostra immaginazione saprà dare vita.